Energia

Gennaio 22, 2020 · Arte Orafa

Questo gioiello è stato creato per una mostra d'arte contemporanea tenutasi all'Espace Thorigny di Parigi. Nella Ville Lumière, la Città delle Luci, ecco un'opera che richiama tale idea. Ma all’interno della lampadina rappresentata in maniera realistica, i filamenti assumono sembianze peculiari: due volti, uno di fronte all’altro, trasformano il confronto in simbolo di illuminazione del progresso dell’Uomo.

Confronto con il Prossimo o confronto con se stesso? L'Uomo può trovare la Luce in ogni anima, in quella che incontra nel cammino della Vita o in quella che alberga nel proprio cuore, purché esca dalle tenebre dello spirito. 

La luce è dunque non solo energia elettrica, ma anche figurazione di Amore, inteso come sentimento universale che unisce gli individui in modo positivo e infonde al prossimo e a se stesso quella carica di cui ognuno ha bisogno per affrontare la vita, quella forza che rivela ad ognuno il proprio potenziale. In fondo, per ritrovare l'energia, bisogna prima ritrovare se stessi.

Energia

Ti Potrebbe Interessare

0
Richiedi preventivo